Condizioni Generali di fornitura

1. VALIDITA' DELL'OFFERTA.

La presente offerta è da ritenersi valida per giorni trenta dalla data apposta in calce. Dopo tale data è da ritenersi del tutto priva di qualsiasi validità.

2. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI.

Il pagamento dei beni forniti da Evolutha è da ritenersi come prassi standard nel seguente modo: 50% all’ordine e 50% alla nostra conferma di beni pronta consegna da nostro magazzino. I corrispettivi indicati nella richiesta di fornitura si intendono al netto delle spese di trasporto, salvo eventuali modifiche concordate scritte in calce alla voce “Condizioni di Pagamento”.  

3. CONSEGNA DEI BENI

I tempi di consegna standard di un bene o servizio sono indicativamente di 40 gg salvo eventuali modifiche concordate scritte in calce alla voce “Tempi di Consegna”. Eventuale ritardo nel pagamento concordato comporta un ritardo nella consegna dei beni e servizi.  Il mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo darà facoltà ad Evolutha di ritardare la consegna dei beni fino a totale pagamento avvenuto. Dopo sei mesi di ritardo nel pagamento il bene ordinato non verrà più consegnato e gli anticipi versati fino a quel momento verranno trattenuti da Evolutha come rimborsi spese, per i quali verrà emessa regolare fattura.

4. TRASPORTO E SPEDIZIONI

I rischi del trasporto della merce vengono sempre ed integralmente assunti dal Committente, salvo clausole di modifica scritte in calce, concordate da entrambi le parti.

5. RECESSO DALL’ORDINE

In caso di recesso da parte del Committente per qualsiasi motivo, da comunicare entro 7 giorni dalla conferma ordine via Pec all’indirizzo pec@pec.evolutha.it, Evolutha si riserva il diritto di trattenere il pagamento iniziale ricevuto a compensazione delle somme dovute per il lavoro. Per tali somme ricevute Evolutha emetterà regolare fattura. In qualunque ipotesi di recesso, il materiale realizzato da Evolutha resterà comunque di proprietà di quest'ultima.

6. DIRITTO SULLE CREAZIONI E PROPRIETA’ DEI MATERIALI. Con l'avvenuto saldo del corrispettivo pattuito,

Evolutha cede al Committente il diritto di riprodurre le ideazioni grafiche, le immagini, le creazioni e le ideazioni oggetto del presente contratto con le tecniche, le modalità, i supporti, i mezzi e i tempi ritenuti più idonei.

7. APPROVAZIONE DEGLI ELABORATI

Il Committente approverà tutti i testi, gli elaborati ed i materiali definitivi prima della realizzazione. La firma del Committente sarà considerata decisiva per l'approvazione di tutti gli esecutivi e degli altri materiali prima del loro invio alle fasi di stampa, fabbricazione o installazione, liberando Evolutha da ogni responsabilità.

8. ATTIVITA' DI COORDINAMENTO

Il Committente concede espressamente ad Evolutha il diritto di fornire direttamente, se questo lo riterrà opportuno, istruzioni per suo conto a professionisti e/o aziende che collaborino al progetto.

9. ESONERI

Il Committente esonera Evolutha da qualsivoglia responsabilità per eventuali violazioni di diritti di terzi per usi di marchi e/o licenze e si obbliga a tenerlo indenne da qualsiasi causa, azione, pretesa, danno o spesa, comprese eventuali spese legali, susseguenti o relative alla violazione di diritti di terzi sui materiali forniti dal Committente ad Evolutha.

10. CITAZIONI DI CREDITO

L'acquisizione di eventuali diritti di utilizzazione specificati, non esime il Committente dall'obbligo della menzione del nome di Evolutha. Evolutha avrà il diritto di includere una citazione di credito sugli elaborati e/o su tutte le rappresentazioni visive quali beni, prodotti, disegni, modelli o fotografie e la stessa citazione sarà inclusa in tutte le pubblicazioni del progetto effettuate dal Committente. Se non diversamente convenuto per iscritto, Evolutha potrà, senza ulteriori autorizzazioni, usare il nome o la denominazione sociale del Committente per scopi promozionali, di pubblicazione ed altro in relazione al progetto ed ai suoi elaborati.

11. FORO COMPETENTE.

Le parti convengono, di comune accordo, di rinunciare ad azioni legali giudiziarie per eventuali problematiche in merito al presente contratto, affidandosi, qualora con il buon senso non si arrivi a redimere le controversie, al giudizio di un arbitro scelto in Lugo, nell'elenco dei Liberi Professionisti Abilitati in tal senso.

Evolutha si riserva di modificare le condizioni generali di volta in volta senza preavviso.

Per info contattaci +39 0545 26114 - info@evolutha.it - pec@pec.evolutha.it